ASA è un’associazione sportiva apolitica e aconfessionale che ha lo scopo di far conoscere la bellezza dello sport e i suoi veri valori attraverso ogni iniziativa

All Sport Association

ASA è un’associazione sportiva cresciuta attraverso una serie di iniziative tutte accomunate da un medesimo scopo: far conoscere la bellezza dello sport e i suoi veri valori.

Al centro del nostro Statuto, infatti, abbiamo posto l’obiettivo
di promuovere, attraverso attività concrete, il fair play, il rispetto, il lavoro di squadra, lo spirito di aggregazione.

Crediamo nello sport... e nell'etica!

La nostra associazione si caratterizza per la diffusione sul territorio di etica e valori sportivi attraverso tutte le sue attività.

Gli ASA SUMMER CAMP saranno un momento di divertimento e amicizia, ma anche di sana pratica sportiva.

la nostra squadra

Professionalità e sicurezza garantita
dai nostri monitori.

Daniele

Con ASA dal 2017, Daniele, 29 anni, Laureato in Scienza, Tecnica e Didattica dello Sport è Docente di Educazione fisica. Da anni lavora con i bambini e lo sport. È stato per quasi dieci anni istruttore di scuola calcio e responsabile di diversi progetti in palestra con bambini di elementari e asilo. Possiede diversi diplomi, Diploma UEFA C+ Diploma G+S Kids, Diploma G+S Coach. Per ASA si occupa dell’organizzazione pratica degli sport in tutte le attività, coordinando anche il team dei monitori.

Andrea

Ciao sono Andrea, 33 anni osteopata e laureato in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive ed Adattate. Amo lo sport e il movimento declinato in ogni sua forma e questo mi ha permesso di coltivare negli anni la curiosità per il corpo umano e le sue straordinarie potenzialità. Da sempre provo a mettere la mia attenzione, passione ed entusiasmo al servizio delle persone con cui interagisco, cercando di trasmettere loro coraggio e fiducia per divertirsi e migliorare costantemente

Giorgia

Sono Giorgia, ho 21 anni e sono una studentessa di scienze del servizio sociale. Ho iniziato a praticare danza a 7 anni e ancora oggi questa disciplina è una costante nella mia vita. Ho sempre fatto l’animatrice presso i centri estivi, sono monitrice per ASA da 3 anni, e ho lavorato come educatrice nelle scuole. Queste esperienze mi hanno permesso di stare a stretto contatto con bambini e ragazzi, cosa che amo fare, aiutandomi a sviluppare empatia e carisma nei loro confronti.

Riccardo

Ciao sono Riccardo, ho 21 Anni, mi sto laureando in Scienze Motorie. Da tempo lavoro come allenatore per le squadre degli allievi G e F e per la scuola calcio presso il FC Chiasso. Nelle ultime tre estati ho acquisito molta esperienza essendo stato monitore per gli ASA Summer Camp

Yugo

Ciao, sono Yugo, laureato in scienze motorie, docente di educazione fisica e preparatore atletico. Gli sport a cui ho dedicato più tempo come atleta e preparatore sono atletica leggera, rugby e sport da combattimento. Ho scelto la strada di docente e preparatore atletico per la mia passione verso l’insegnamento. Con i più giovani c’è anche la responsabilità di essere un punto di riferimento con dei sani principi. Una sfida non da poco, ma per chi fa il nostro lavoro può solo essere fonte di motivazione

william-lugano-2-pui32y1tetqw3go594ypvxmpalm5fc3pfhiq2im9i8

William

Con ASA dal 2019, ha iniziato il percorso con noi come monitore agli ASA Summer Camp. Laureato in Scienze tecniche dello sport, Allenatore di calcio Uefa B e match analyst certificato SICS è Docente di educazione fisica. Ha maturato diverse esperienze nel mondo del calcio come preparatore atletico e allenatore, e ha partecipato a Camp in giro per il mondo. Sposato e papà di due bambini, si affianca a Daniele come responsabile dell’organizzazione sportiva di tutte le attività ASA.

Tommaso-puzk6ci1h6byi221c3nvkfvyghgfj3pstps5gh39gg

Tommaso

Sono Tommaso, ho 26 anni e sono laureato in Scienze delle attività motorie preventive ed adattate. Sono insegnante di educazione fisica e mi occupo di attività motoria per persone con disabilità. Nutro una grande passione per l'educazione verso i più piccoli e per lo sport, in particolare per l'atletica. Con ASA ho lavorato come istruttore nei progetti ASA KIDS e ASA Summer Camp.

riccard

Riccardo

25 anni, laureato in Scienze Motorie con la passione per la sport performance e l’attività fisica. Al momento si occupa della preparazione atletica di una squadra di calcio, ma nella vita ha praticato e lavorato in diverse discipline come la pallacanestro, il tennis e la pallavolo. Collaboratore di ASA dal 2022 è attivo sui vari progetti dell’associazione, dal doposcuola ASA Kids agli ASA Summer Camp!

Giulia

Coming soon

× Ciao! Come possiamo aiutarti?