Attività

ASA punta ad avvicinare i più giovani alla sana pratica sportiva: da qui è nata l’idea di un camp multisport, dove praticare attività anche meno conosciute, che ci aiutano a comprendere la bellezza dello stare insieme, allenando il nostro corpo, divertendoci, per stare bene.

Calcio

Cosa c’è di più bello di un gruppo di amici, un pallone e un campo da calcio pronto ad accogliere partite senza fine? Uno degli sport più conosciuti al mondo non poteva certo mancare ad ASA Summer Camp. Tanti match all’insegna del divertimento e del fair play. Sempre sotto la supervisione dei nostri esperti monitori.

Baseball

Uno sport da conoscere, che riserva il massimo rispetto verso l’avversario, molto apprezzato e praticato negli Stati Uniti. Stiamo parlando del baseball, che non mancherà nelle mattine insieme ad ASA Summer Camp! I nostri monitori ti faranno conoscere le regole di questo sport e famigliarizzare con termini come “inning”, “strike” e “meta”. Proverai anche tu ad indossare il guantone, a scagliare la pallina con la mazza e a correre tra le basi per far vincere la tua squadra.

Skateboard

Sport, passatempo, arte, stile di vita. Lo skate riesce a definire chi sei, e lo fa con pura adrenalina e tanto divertimento. Ad ASA Summer Camp non manca questo sport: guidati da esperti monitori, specializzati anche per chi non è mai salito sullo skate, si vince insieme ogni timore e si prova, in tutta sicurezza, a sviluppare coordinazione ed equilibrio. Il risultato: tanto divertimento e sorrisi!

Rugby

Uno sport che ci insegna la correttezza, più che la fisicità. Che insegna la consapevolezza di sé e la lealtà. Ad ASA Summer Camp pratichiamo da sempre il rugby con grande attenzione alla sicurezza dei partecipanti. Conoscere le regole del rugby per scoprire uno sport di squadra tra i più amati al mondo, che saprà stupire e divertire a ogni età.

Parkour

Grande novità ad ASA Summer Camp! Il parkour è una disciplina sportiva recente, nata negli anni Ottanta, ma davvero utile per allenare movimento, agilità, capacità di analisi per superare qualsiasi ostacolo sul nostro percorso. Proveremo insieme, in completa sicurezza, ad allenarci su percorsi diversificati, con acrobazie spettacolari e salti da veri Spiderman! Adrenalina ed energia allo stato puro.

Stand-up paddle e Kayak

Pensavi fosse impossibile salire su una tavola da surf senza le onde? Ad ASA Summer Camp ti dimostreremo che non è così! Lo Stand-up Puddle (SUP) è uno sport ormai diffuso a livello mondiale che ti permette di stare in acqua e famigliarizzare con la tavola. Ad Agno proporremo anche kayak, in canoa sulle onde del nostro splendido lago, per vivere fino in fondo il contatto con la natura attraverso lo sport. Dopo una mattinata con noi, pagaiare sarà la tua nuova conquista!

TCHOUCKBALL

È lo sport svizzero che riesce a combinare elementi di calcio, basket, pallavolo. Altra grande novità di questa estate 2023 con ASA! Il tchouckball è adatto a tutte le età, non prevede il contatto fisico, ed è ormai diffuso in più di ottanta Paesi nel mondo. Le regole sono semplici, ma è richiesto spirito di squadra, cooperazione, rispetto: con il tchouckball miglioreranno anche la nostra coordinazione, flessibilità e resistenza. Provalo con noi!

Unihockey

L’unihockey o floorball è la versione senza pattini e senza ghiaccio dell’hockey. È un gioco di squadra di velocità e controllo. È praticato in 74 paesi al mondo: ad ASA Summer Camp insegneremo ai bambini le regole dello sport e i corretti movimenti con le mazze. Useremo palline da tennis per la sicurezza di tutti e ci impegneremo in pista con tanto divertimento!

Frisbee

Da oggetto di divertimento in spiaggia ad autentica disciplina sportiva: il frisbee ha origini antichissime, e rimanda al lancio del disco nell’antica Grecia. Ad ASA Summer Camp impareremo i diversi tipi di lancio e come imporre una rotazione al nostro “disco volante”. I lanci li inventeremo insieme, da tiri classici, a quelli più divertenti del freestyle!

Pallamano

Riprende le caratteristiche di calcio e basket, ma è uno sport che privilegia il dinamismo, rispetto alla tattica. Le sue origini si perdono lontane nei tempi, ed è arrivato fino ai giorni nostri con grande successo in tutto il mondo. Insieme ai maestri sportivi di ASA ne conosceremo le regole, e, soprattutto, impareremo come gestire il nostro corpo per favorire la coordinazione tra lanci, tiri e parate!

Pallavolo

Forza, gioia, convinzione, spirito di squadra. Hai mai provato a giocare una partita di pallavolo? È uno degli sport più praticati da tutti in tutto il mondo, basta una palla, un campo o una spiaggia d’estate… Per divertirsi. Ad ASA Summer Camp impareremo i fondamentali del gioco, e a gestire tutte le belle emozioni che questa disciplina suscita in chi la pratica.

Calcola il prezzo e iscriviti

Lugano

310CHF

Agno

270CHF

Scopri tutti i vantaggi

Sconto 30CHF sul fratello/sorella

Se iscrivi il secondo figlio/a, avrai 30CHF di sconto applicato direttamente alla cassa!

Sconto 30CHF sulla seconda settimana

Se iscrivi il bambino alla seconda settimana avrai 30CHF di sconto aggiuntivo, applicato direttamente al checkout

Bimbo iscritto ad ASA KIDS?

Se il tuo bimbo è iscritto ad ASA KIDS avrai 30CHF di sconto aggiuntivo, applicato direttamente al checkout

Sei cliente Helsana?

Se sei cliente Helsana avrai 30CHF di sconto aggiuntivo, applicato direttamente al checkout

Sei cliente BancaStato?

Rimborso sulla quota d’iscrizione di CHF 30 su un Pacchetto BancaStato del partecipante o dei genitori/autorità parentale del partecipante. Offerta non cumulabile.

Sei residente ad Agno?

Ulteriori 100 – CHF di sconto presentando presso il Comune, dopo la settimana di Camp, la mail di conferma ordine.

Gli sconti applicati al checkout non sono cumulabili

Cosa comprende la quota d’iscrizione

Attività sportiva con esperti monitori

Attrezzature sportive

Kit ufficiale ASA Summer Camp 2023

(2 T-Shirt personalizzate, cappellino, sacca)

Pranzi e merende

Attività extra-sportiva

(ingressi in piscina, trasporti per gita didattica, materiale per attività creative, partecipazione di enti e associazioni amiche),

Assicurazione medica.

Sarà possibile inserire il nome sulla maglietta per le iscrizioni confermate entro il 30 aprile 2024

× Ciao! Come possiamo aiutarti?